Collina Castello, la scuola primaria entra nella giuria dello Strega

Letture: 896

Grazie soddisfazione a Collina Castello, la scuola primaria entra nella giuria dello Strega e lo fa per la gioia di maestre, dirigente scolastico e delle famiglie. La conferma arriva direttamente da un comunicato che illustra la soddisfazione per il risultato raggiunto


 

Comunicato Stampa

La Scuola Primaria “Collina Castello” Giurata per il Prestigioso Premio Strega Ragazzi e Ragazze!

Un Ruolo di Alto Rilievo Letterario per gli Alunni di Bisignano L’ISTITUTO COMPRENSIVO G. PUCCIANO BISIGNANO è lieto di annunciare un traguardo eccezionale che vede protagonisti i suoi giovani studenti.

Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria del plesso Collina Castello sono stati ufficialmente selezionati per far parte della Giuria Nazionale del Premio Strega Ragazzi e Ragazze. I bambini avranno il privilegio e l’onore di esercitare il ruolo di giurati per le categorie 6+ e 8+, immergendosi nelle letture delle terne finaliste e contribuendo con il loro voto a scegliere i vincitori del premio letterario più ambito nel panorama dell’editoria per ragazzi in Italia.

Questo riconoscimento è un chiaro segnale dell’impegno dell’Istituto “G. Pucciano” nel favorire lo sviluppo di competenze critiche e di una profonda passione per la lettura sin dai primi anni.

La figura di riferimento che ha guidato l’iscrizione, che affiancherà gli alunni in questa importante esperienza di cittadinanza culturale attiva è la Maestra Gallo Ornella, insieme ai docenti delle classi coinvolte Gencarelli Annunziatina, Spezzano Francesca, Gentile Annamaria, Rose Emanuela, Cairo Costantino e Falbo Annarita.

Il Dirigente Scolastico, Dott. Talarico Francesco, ha così commentato l’iniziativa: “La nostra Scuola si afferma come un polo di eccellenza nella promozione della lettura. La partecipazione al Premio Strega Ragazzi e Ragazze è un’opportunità unica che responsabilizza i nostri alunni, trasformandoli da semplici lettori a veri e propri critici letterari.”

L’intera comunità scolastica si congratula con i giovani giurati e attende con trepidazione di scoprire quali saranno i libri che avranno conquistato il loro cuore e il loro voto.