Bisignano, una nuova ludoteca con “La giostra dei sorrisi”

Letture: 778

La giostra dei sorrisi è la nuova ludoteca che sarà inaugurata domenica a Bisignano, in via Augusto Daolio.

Il benessere consapevole dei bambini, la loro formazione e la capacità di socializzare sarà al centro dell’attenzione per le attività in programma, proprio partendo dal motto della ludoteca: Dove ogni sorriso conta.

La ludoteca sarà un ambiente pensato per accogliere bambini e famiglie in uno spazio colorato, sicuro e ricco di opportunità educative e ludiche. La struttura nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il territorio, offrendo servizi innovativi che uniscono gioco, creatività e supporto alle famiglie.

Cuore pulsante della ludoteca saranno i laboratori creativi, progettati per stimolare la fantasia e le capacità espressive dei bambini attraverso attività manuali, artistiche e sensoriali. Così come non mancherà un servizio di baby parking, pensato per rispondere alle esigenze dei genitori che necessitano di uno spazio affidabile dove lasciare i propri figli per alcune ore, con la certezza che siano seguiti da personale qualificato in un contesto sereno e stimolante.

La ludoteca offre inoltre un completo servizio di doposcuola, rivolto ai bambini in età scolare, alternando lo studio a momenti di gioco strutturato e attività ricreative, in un equilibrio che favorisce l’apprendimento senza stress. Non mancherà inoltre l’animazione per feste ed eventi, con proposte personalizzate per compleanni e ricorrenze speciali. Domenica ci sarà l’inaugurazione, nella locandina le info per contatti.