Bisignano, Stefania De Marco rimette le deleghe da assessore

Letture: 1888


Stefania De Marco lascia la Giunta Fucile: “Una scelta politica nel rispetto dei miei valori”

L’ormai ex assessore De Marco si stacca dalla maggioranza e lo fa stamani protocollando le motivazioni e la scelta di lasciare l’esecutivo. Vi lasciamo al testo redatto e alle sue motivazioni.

Con senso di responsabilità e con grande rispetto per la comunità di Bisignano, Stefania De Marco ha rimesso le deleghe da Assessore comunale. “Non è una scelta personale, ma profondamente politica – spiega De Marco –. Negli ultimi mesi ho preso atto di un progressivo allontanamento della maggioranza, e in particolare del Sindaco Francesco Fucile, da quella visione condivisa che avevamo abbracciato all’inizio del nostro percorso. Una visione fatta di confronto, trasparenza e rispetto reciproco.”

L’ex assessore sottolinea come il clima politico attuale non rispecchi più i valori in cui crede: “Non riconosco più lo spirito costruttivo e collaborativo con cui avevamo iniziato. Non posso proseguire in un contesto dove viene meno la possibilità di lavorare in modo sereno e coerente con i miei principi.”

Con amarezza, De Marco esprime il rammarico per non aver potuto portare a termine i progetti avviati, ma conferma la volontà di restare in consiglio comunale: “Continuerò a impegnarmi per la mia città, ma da una posizione indipendente. Non mi riconosco più né nella linea della maggioranza né in quella dell’attuale opposizione. Svolgerò un’attività politica autonoma, sempre nell’interesse esclusivo della comunità di Bisignano.”

“Scelgo di restare fedele alla mia coscienza e ai cittadini. Continuerò a lavorare con passione, trasparenza e determinazione, perché credo che si possa fare politica anche con uno sguardo libero e onesto.”