I disagi postali a Bisignano sono stati evidenziati in più articoli, consapevoli di come raccontare il problema non è il problema in sé, anzi è un modo per spronare a una pronta attivazione e risoluzione
Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Bisignano: al via i lavori del progetto Polis
Il tempo passa però e le incertezze per l’utenza aumentano. In questo caso, il gruppo consiliare “Solidarieta e Partecipazione” con una nota ribadisce la preoccupazione per la vicenda
Nel comune limitrofo di Torano Castello, ieri 27 maggio 2025 è stata inaugurata una postazione ATM POSTAMAT realizzata da Poste Italiane, che oltre alle abituali operazioni, funge da sportello automatico, evitando così interminabili code ed inutili perdite di tempo.
Mentre negli altri comuni migliora la qualità dei servizi, nel nostro si registra una regressione degli stessi. Fortunatamente il nostro sindaco (mettendoci la faccia) ci comunicherà che non è assolutamente colpa sua, ma del dissesto finanziario dell’Ente del quale lui e tutti i sindaci che l’hanno preceduto (tranne uno), non hanno nessuna colpa. Intanto fra un comunicato e l’altro di discolpa, siamo da quasi due mesi con l’ufficio postale chiuso. Vista la comunicazione del direttore di filiale Raffaele Mattera, pubblicata dal profilo Facebook del Comune di Bisignano in data 7 aprile c.a, che prevedeva la riapertura dello stesso in data 25 Agosto; Considerato che ad oggi nemmeno il container che doveva essere operativo dal 17 aprile in sostituzione dell’ufficio postale è entrato in funzione, provocando immenso disagio alla cittadinanza, riteniamo ragionevole pensare che la data di riapertura non sarà quella preventivata dal direttore di filiale. Da parte sua il sindaco incolpevole (come al solito), ha messo a disposizione dei pensionati il servizio navetta per due mezze giornate al mese, così con la coscienza a posto, orgoglioso e fiero di aver fatto fino in fondo il proprio dovere, si è rimesso a dormire sonni tranquilli. È difficile raccapezzarsi in tutta questa babilonia.
Gruppo consiliare ‘Solidarietà e Partecipazione”