Bisignano nel cuore: un nuovo progetto per la città

Letture: 4355

Bisignano nel cuore annuncia la sua formazione. Sul territorio, fa il suo ingresso il movimento politico, guidato da Isabella Cairo: una voce che si definisce “libera e indipendente”.

— comunicato stampa —

Nasce ‘Bisignano nel Cuore’: una visione diversa per la Nostra Città

Isabella Cairo
Isabella Cairo tra i fondatori di Bisignano nel Cuore

Arriva da molto lontano la forte la spinta verso un percorso nuovo che potesse dare qualcosa di diverso alla nostra amata Bisignano. Con questo spirito, nasce il movimento politico ‘Bisignano nel Cuore’, un gruppo di cittadine e cittadini, guidato da Isabella Cairo, consigliere comunale in carica da aprile 2018, che intendono impegnarsi per elaborare e attuare proposte che puntano a migliore la città.

Al centro della discussione c’è la politica attiva, concreta, costruttiva e propositiva Un progetto che nasce, e cresce, mettendo in primo piano sempre il bene comune e i cittadini. La situazione politica, economica e sociale vive un momento davvero complicato, acuito dalla pandemia che ha colpito tutti, indistintamente.

E proprio per questo motivo, il movimento ritiene che sia giunto il momento di svoltare, e farlo tutti insieme, per ripartire con rinnovato slancio e affrontare nel miglior modo possibile le difficili sfide che attendono la comunità in toto. Al centro di tutto, c’è il cuore: senza empatia, vicinanza e rispetto, non esiste la possibilità di fare buona politica.

Da chi è composto il direttivo

 

logo bisignano nel cuoreIl direttivo è costituto da giovani impegnati, a vari livelli e in diversi ambiti, nella vita sociale: Esterina Orlandi, Antonello Calvelli, Pietro De Luca e Vincenzo Liguori. Diverse sono le donne e gli uomini che sostengono il movimento che, nello stesso tempo, resta sempre aperto a tutti coloro i quali vorranno impegnarsi per generare idee e soluzioni che possano diventare concretamente attuabili all’interno del percorso politico che si è intrapreso. In sintesi, che abbiano voglia di fare, l’indirizzo da cui prende il via questo nuovo soggetto politico.

Non si parte, però, da zero: Bisignano esprime anche una grande ricchezza sociale e culturale e sono moltissimi i soggetti, i gruppi, le associazioni politico-culturali e di volontariato sociale che lavorano attivamente in campi e su problemi specifici. Con il loro aiuto e sostegno, e grazie alle capacità di questo neonato movimento, appare chiara e lampante la possibilità di far nascere qualcosa di molto importante per Bisignano in questo delicato momento storico.

L’idea fondante è che bisogna partire dal rilancio della democrazia e della partecipazione attiva alla vita sociale: è questo il principio cardine che sta alla base della politica, come viene intesa da chi guida, sostiene e alimenta questo progetto. Una porta spalancata per tutti i concittadini, una voce libera e indipendente, questo è il movimento politico ‘Bisignano nel Cuore’, che intende restituire alle persone il ruolo sovrano e la dignità di soggetti attivi.