Bisignano, lutto cittadino e bandiere a mezza asta per Carmelo Lo Giudice

Letture: 1694

Con ordinanza n.113 del 25/08/2021 il commissario straordinario ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per il giorno 25 agosto 2021, in occasione della cerimonia funebre dell’ex sindaco Carmelo Lo Giudice.

La notizia della morte ha profondamente colpito la popolazione” – si legge nell’ordinanza – “per il contributo dato dal Sig. Carmelo Lo Giudice allo sviluppo ed al prestigio della Citt; Si intende raccogliere la spontanea partecipazione dei cittadini e manifestare in modo tangibile e solemme, ai familiari del defunto, il cordoglio dell’intera popolazione, provlamando il lutto cittadino”.

I funerali dello storico sindaco di Bisignano saranno celebrati alle ore 17.30 presso la Cattedrale di Bisignano.

Al palazzo comunale sarà esposta la bandiera a mezza asta, listata a lutto e sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino.

Il commissario straordinario invita inoltre i titolari delle attività produttive e commerciali presenti sul territorio, tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive della Città a partecipare alla manifestazione di cordoglio.

Ordinanza N.113: