Notte agitata a Bisignano con la macchina della consigliera comunale Maria Rosaria Sita in fiamme. Il rogo dell’autovettura è avvenuto proprio nei pressi della sua abitazione in via Foresta, la stessa è stata poi portata via nelle ore mattutine con i detriti delle fiamme ancora ben visibili su marciapiede e asfalto.
L’ipotesi è che possa trattarsi di un incendio doloso: sin da subito esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti della consigliera.
Il sindaco Francesco Fucile ha commentato l’accaduto con amarezza: “Esprimo alla collega Maria Rosaria Sita incondizionata vicinanza a nome dell’intera Amministrazione comunale. Ove si dovesse accertare la natura dolosa, l’azione amministrativa continuerà più forte di prima. Nessuno di noi si lascerà intimidire, saremo più convinti ed ostinati di prima a ripristinare equità e legalità.”
Anche l’opposizione si esprime col gruppo Riparti Bisignano: “Il gruppo Riparti Bisignano esprime piena solidarietà alla consigliera Maria Rosaria Sita, che già in mattinata è stata sentita telefonicamente dalla capogruppo Veronique Capalbo. Qualora dovesse trattarsi di un incendio doloso, questo episodio deve spronare a sollevare l’attenzione di tutte le Autorità e del Consiglio comunale su come arginare queste intimidazioni e per intervenire contro questi atti vigliacchi e criminosi ed evitarne una spirale crescente. Ci auguriamo che sia fatta piena luce sull’accaduto e che venga ripristinata la condizione del vivere civile.”
Prima ancora è arrivato il messaggio del sindaco di Cosenza, Franz Caruso —> clicca quì
— Seguiranno aggiornamenti —