Bisignano in azione: “Candidati, serviranno risposte concrete”

Letture: 4908

Comunicato stampa Bisignano in Azione

Se è vero che di personalismi la politica muore allora sarebbe il caso di sopravvivere provando a sostituirli con contenuti politici e di programma. In un momento così difficile e delicato per la nostra Città, è necessario tornare ad essere modello per far vivere quotidianamente la Politica con la P maiuscola e iniziare a dare un esempio comportamentale che valga un po’ per tutti a partire certamente da chi ha responsabilità politiche. Noi di Bisignano in Azione vogliamo che la politica torni a essere “l’arte di governo della polis”, contrastando quella capacità piuttosto radicata di prendere consenso senza produrre risultati. Un desiderio, comune a molti, che vorrebbe essere il ritrovare l’entusiasmo per una politica sentita e partecipata e non come qualcosa da subire
Siamo convinti che la politica possa cambiare il corso delle cose. E noi vogliamo questo!
Ci sono tanti tavoli di crisi aperti che sarebbero un’ ottima opportunità per esercitare una vicinanza ai cittadini e alle loro famiglie. Ci sembra doveroso rimarcare la necessità di tornare a parlare di problematiche inerenti la gestione quotidiana della macchina comunale e soprattutto che riguardano da vicino la vita dei nostri concittadini. Ebbene crediamo che questo possa rappresentare un vero e proprio spiraglio nella contesa democratica locale, troppo spesso incentrata su personalismi che bypassano i contenuti.
Apprezziamo e condividiamo in toto, invece, i contenuti politici e l’appello del nascente gruppo politico “Prospettive future” ad un lavoro sinergico che unisca le forze sane del territorio. Dalla collaborazione, siamo certi, potrà iniziare a vedersi la luce nel confronto politico cittadino. Bisignano in azione auspica, per questo, una presa di coscienza collettiva rispetto a battaglie di retroguardia campanilistiche e proiettate a rendere immutabile l’esistente.
Bisignano è una città bellissima, immersa nella natura e ricca di tradizioni e di cultura, la città che amiamo, in cui vivono e crescono i nostri figli. Una città composita e complessa ma dal tessuto sociale coeso, sostenuta da una miriade di associazioni che ne costituiscono il cuore pulsante, alimentata da un desiderio crescente di partecipazione alla gestione del bene comune da parte dei cittadini. Proprio al suo rilancio economico, sociale, culturale è ispirato il nostro programma politico di governo, articolato intorno a tre punti cardini e imprescindibili: innovazione come metodo e attitudine, sostenibilità come impegno che impone scelte impegnative, comunità come corpo con cui costruire il futuro di Bisignano. Un programma per dare le giuste risposte che i cittadini aspettano: risposte concrete, non semplici affermazioni di principio.