Bisignano, ecco i punti wi-fi free

Letture: 1371
R&B Sport

Anche Bisignano nel progetto WI FI ITALIA.

Bisignano aderisce al progetto del Ministero dello Sviluppo Economico “Piazza WiFi Italia” e ottiene un elevato numero di punti di navigazione gratuita, ben 24.
Bisignano diventa così uno dei comuni con il maggior numero di punti di navigazione gratuita dell’intera Calabria. I primi punti sono già attivi, tutti gli altri saranno progressivamente attivati e completati entro il prossimo mese. I primi dodici dispositivi sono stati installati nelle seguenti piazze e punti di aggregazione:

– Collina Castello (2 Punti) – ATTIVO
– Viale Roma (2 punti) – 1 ATTIVO
– Santa Croce (Piazzetta antistante il museo del quartiere)
– Via del Salvatore (Piazzetta scuola Media) – ATTIVO
– Piazza del Santuario (Riforma)
– Parrocchia di San Tommaso
– Piazzale Sant’Umile (Corso Italia / Acqua di Fico) – ATTIVO
– C/da Macchiatavola (Campetto polivalente)
– Via Rio Seccagno (Parco vicino IIS)
– Via Corrado Alvaro (Piazzetta vicino campo da Tennis comunale)

In fase di definizione il posizionamento degli altri 12 punti, finalizzato a una copertura ottimale su tutto il nostro territorio .

Come funziona ? Basta scaricare l’APP WIFI Italia dal link https://wifi.italia.it/it/scarica-l-app.html e registrarsi una sola volta con lo SPID oppure inserendo la propria e-mail e una password. A registrazione avvenuta ogni volta che si è in prossimità di un punto
WiFi Italia (non solo a Bisignano) lo smartphone sarà automaticamente connesso e in navigazione gratuita.

Un servizio comodo e gratuito di cui potrà beneficiare la nostra comunità, soprattutto, vista l’imminente primavera, nelle belle giornate di sole all’aria aperta. Nella speranza che la pandemia diventi solo un brutto ricordo e ci permetta di godere appieno del nostro bel clima e dei tanti bei luoghi del nostro paese.

Iniziativa promossa e curata dall’Assessore Francesca Lucieri