Bisignano e Acri unite nella lotta al randagismo con “Zero cani in canile”

A seguito dell’incontro tra i comuni di Bisignano ed Acri, tenutosi lo scorso 23 gennaio 2023, teso a dare il via ad una task force di controllo per contrastare fattivamente il fenomeno del randagismo, nella giornata di mercoledì scorso hanno avuto inizio i controlli sul territorio eseguiti dagli agenti della Polizia Locale coadiuvati dagli Agenti della Polizia Provinciale, dalle Guardie Zoofile della Provincia di Cosenza e di Bisignano e dai volontari dell’associazione “Le Aquile” di Cosenza. Preziosa è stata anche la partecipazione del Sig. Francesco Corrado, responsabile di zona del Progetto “Zero Cani in Canile”.
I controlli sul territorio e il costante monitoraggio, sono solo alcune delle misure adottate dai due comuni per contrastare il randagismo e si vanno ad affiancare alle azioni di sensibilizzazione già praticate negli scorsi mesi.

Gli Assessori al ramo dei due comuni, rispettivamente Stefania De Marco per Bisignano ed Anna Cecilia Miele per Acri, si sono dette particolarmente soddisfatte per l’esito delle operazioni di controllo e hanno manifestato la volontà di proseguire insieme nell’attuazione del progetto “Zero cani in canile”.
Viste, inoltre, le numerose richieste di microchippatura avanzate dai cittadini, gli Enti si stanno già attivando per soddisfare, in tempi rapidi, l’esigenza manifestata.