Attentato Brindisi, nota del presidente della Provincia di Cosenza

Letture: 1854

“Esprimo dolore e sdegno per l’atroce e barbaro attentato che questa mattina è stato compiuto contro una scuola di giovani studenti innocenti e inermi, auspico che venga immediatamente fatta piena luce su questa drammatica vicenda e che i colpevoli siano immediatamente individuati e consegnati alle autorità competenti”. E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.
“Dopo i numerosi atti di violenza ed intimidazione registrati nelle scorse settimane in varie parti del Paese –continua la nota- oggi assistiamo sgomenti ed addolorati a questa nuova tragedia, frutto di una strategia della tensione, criminale e stragista, che colpisce i giovani e il loro futuro, approfittando del disagio e della sofferenza in cui è costretto a vivere il Paese per effetto di una crisi economica devastante”.
“E’ evidente –prosegue Oliverio- che le organizzazioni eversive sono sempre pronte ad alzare il tiro producendo azioni dichiaratamente terroristiche. Di fronte ad attacchi così vili e criminali, tutta la comunità civile e democratica del Paese deve reagire unitariamente, mostrando decisione e coraggio. Il popolo italiano ha già pagato, in un recente passato, un triste e pesante tributo alla violenza e al terrorismo. E’ necessario, quindi, agire tempestivamente, isolando chi strumentalizza le difficoltà e le debolezze del momento per minare alle fondamenta la democrazia del nostro Paese”.
“Alle famiglie della ragazza uccisa, ai parenti di quanti sono rimasti feriti in questo vile attentato e all’intera comunità di Brindisi –conclude il presidente della Provincia di Cosenza- esprimo, anche a nome dei cittadini della provincia di Cosenza, solidarietà e vicinanza sincere ed auspico che sia garantita pace e serenità alla nostra democrazia e alla vita quotidiana di ogni cittadino italiano”.