Anteprima “Io sto con la sposa”

Letture: 1391
R&B Sport

Comunicato stampa Anteprima in Calabria del film rivelazione Io sto con la sposa

 

Il 28 Gennaio 2015, alle ore 19:30, presso il Centro polifunzionale Auser (Rione Spirito Santo- Cosenza) si terrà la proiezione del film Io sto con la sposa, di Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry e Antonio Augugliaro.

A seguire conversazione con Gabriele Del Grande. Il regista incontrerà il pubblico.

 

Io sto con la sposa è stato presentato fuori concorso nella Sezione Orizzonti della 71ª edizione  della Mostra del Cinema di Venezia. Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte della critica e del pubblico, e alcuni premi importanti (The Human Rights Nights Award per il Cinema dei Diritti Umani e il Premio di critica sociale Sorriso Diverso – Venezia 2014).

Già in fase di produzione il film ha catturato l’attenzione degli osservatori più attenti e sensibili. Non a caso la pellicola è stata interamente finanziata attraverso una straordinaria campagna di crowdfunding (finanziamento collettivo) che in soli 60 giorni è riuscita a raccogliere 100mila euro grazie al contributo di 2.617 sostenitori.

Divenuto un film manifesto sul valore dell’accoglienza e della difesa dei diritti dei migranti, Io sto con la sposa rappresenta un’ emozionante favola contemporanea e un coraggioso atto di disobbedienza civile perché “nella vita arriva sempre il momento di decidere da che parte stare”.

A Cosenza il film Io sto con la sposa è promosso da un insieme di realtà associative e non:  Amnesty International -Circoscrizione Calabria, Ass. multiculturale La Kasbah, Cineforum Falso movimento, Coessenza, Comitato Provinciale ARCI Cosenza, Coordinamento provinciale Libera Cosenza ‘Roberta Lanzino’, CTP- IC Spirito Santo, Dignità del Lavoro coop. sociale, Emergency Cosenza,  Il Filo di Sophia,  MoCI, MorEqual,  Otra Vez  Equo Solidale, Radio Ciroma, Seminaria-Auser, Verso la Mag delle Calabrie,