Alunni di Bisignano all’Oggiono Film Festival

alunni-e-tutor Alunni di Bisignano all’Oggiono Film FestivalContinuano le soddisfazioni ed i successi degli alunni delle istituzioni scolastiche di Bisignano che stanno ottenendo ottimi risultati nelle varie competizioni extrascolastiche in ambito provinciale, regionale e nazionale. Dopo i brillanti risultati conseguiti degli alunni dell’I.C. “G. Pucciano” che hanno ottenuti premi prestigiosi nelle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo e il sesto posto assoluto nelle finali nazionali di Pallavolo maschile nei Giochi Sportivi Studenteschi  che si sono svolti, di recente, a Chianciano Terme, ora è la volta degli alunni delle classi Quinta A e Quinta B del plesso di Scuola Primaria “Campo Sportivo” del Circolo Didattico “S. Umile” di Bisignano che hanno partecipato all’Oggiono Film Festival con il cortometraggio dal titolo  “Pregiudizi” che è stato ammesso alle finali dell’importante concorso dove si è classificato al quarto posto.

La manifestazione di Oggiono ( Lecco) ricalca il più conosciuto Giffoni Film Festival, ma ha anche la sua importanza per giovanissimi che si cimentano nell’arte cinematografica.

Gli alunni di Bisignano hanno rappresentato degnamente la Calabria nella finalissima del Festival che si è svolta dal 31 maggio al 3 giugno 2012 nella ridente cittadina di Oggiono e l’aver conquistato il quarto posto, a livello nazionale, rappresenta una enorme soddisfazione che premia il lavoro di quanti hanno operato per questo successo e soprattutto per i bambini che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo al progetto, ma anche con grande serietà ed impegno per il raggiungimento di questo importante risultato.

La rappresentanza degli alunni di Bisignano ha preso parte alle varie fasi della manifestazione di Oggiono accompagnata dall’esperto, dalla Tutor del progetto e da alcuni genitori.

Il corpo docente del plesso e la stessa dirigente scolastica, Loredana Giannicola, hanno dimostrato il loro compiacimento  per questo ulteriore successo ottenuto da alunni della scuola primaria del Circolo Didattico di Bisignano.

Mario Guido
su: Ntacalabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here