Acri, il murale di Sapri è realtà

Letture: 1941

Il sindaco di Acri Pino Capalbo mostra soddisfazione per la spedizione di Sapri in un murale. Dopo i risultati ottenuti con il bilancio, si pensa anche ad abbellire la città di Sant’Angelo

Acri, la Spedizione di Sapri in un murale

Grazie agli ospiti del centro diurno “Pierino Tricarico – Associazione Raggio di Sole”, in piazza Orticello è stato realizzato un nuovo murale raffigurante scene del Risorgimento.
All’inaugurazione presente anche Rai3, per raccontare questo altro tassello artistico che si inserisce in un itinerario culturale con al centro la figura di Giovan Battista Falcone. Il progetto, a seguito dell’apertura del museo del Risorgimento grazie anche all’importante contributo dato dal presidente Prof. Scaramuzzo, è un vero e proprio viaggio nella Storia che attraversa la parte antica di Acri.

Un ringraziamento particolare agli ospiti dell’Associazione “Pierino Tricarico – Raggio di Sole” e ai ragazzi della “Casa di Abou” che sono gli autori. E grazie alla Dirigente, ai docenti, ai collaboratori e agli studenti dell’Istituto alberghiero per aver supportato l’iniziativa.

Grazie all’assessore alla Cultura, a Lucia Paese e a tutti i colleghi che hanno contribuito.

Pino Capalbo sindaco di Acri