Volley Academy, altri tre talenti in mostra per un 2025 da urlo

Letture: 38

Il 2025 ormai in chiusura ha certificato la grande qualità del progetto Volley Academy. Un esempio di società trasversale che ha saputo integrarsi nei territori cratensi e limitrofi, riuscendo a raggiungere sempre più obiettivi con tanta pazienza, passione e amore verso la pallavolo.

I risultati danno ragione a tutta la società, è tutta una filiera che funziona. Apprezzabili sicuramente i risultati delle prime squadre, ancor di più quelli che si raggiungono in ambito giovanile, proprio perché in questi territori mantenere un sano contatto con lo sport vuol dire anche avere una capacità di essere protagonisti positivi.

Crescere, divertirsi e giocare è il motto della società, che si conferma anche con le ultime soddisfazioni maturate da tre giovanissimi atleti, convocati nelle rappresentative territoriali cosentine: si tratta di Andrea Serrago e Luca Amodio (classe 2011) e Francesca Salerno del 2013.

La società si è complimentata con la giovane schiacciatrice, unica 2013 nel novero delle cosentine, nonché col palleggiatore e con lo schiacciatore convocato: “Continua ormai da ben sei anni il nostro lavoro che ogni stagione dal 2019 anno – in cui è nata la nostra realtà – abbiamo il piacere di portare sempre atleti sia nella rappresentativa provinciale che in quella regionale. Il nostro lavoro puntiglioso coordinato dal nostro direttore tecnico Pasquale Bosco e con mister Massimo De Marco sta portando ottimi risultati e soddisfazioni per i nostri atleti sia nel maschile che nel femminile. Un plauso a tutto lo staff che con serietà e professionalità sta togliendo il massimo in ogni atleta, tutta la società si congratula e fa un grosso in bocca a lupo per questa prima esperienza ai nostri atleti che sicuramente sapranno farsi valere. Forza ragazzi!”.

I primi risultati delle rappresentative sono stati significativi, a Soverato nella prima tappa dell’”Aia AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori 2026″ la compagine femminile non ha avuto problemi a superare le avversarie, mentre la maschile ha rimediato una vittoria e una sconfitta. Nelle prossime sfide del 4 gennaio 2026 a Siderno e Marina di Gioiosa ci sarà tanto da osservare con i ragazze e ragazzi che avranno modo per migliorarsi sicuramente.