Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui quattro ormai ex dirigenti della Volley Bisignano spiegano le motivazioni di questa scelta.
Con profondo rammarico, noi sottoscritti comunichiamo ufficialmente le nostre dimissioni dal ruolo di dirigenti dell’ASD Volley Bisignano 1983
La decisione, sofferta ma inevitabile, nasce dalla constatazione di una crescente distanza tra la nostra visione della gestione societaria e l’attuale linea adottata all’interno dell’associazione. Da tempo, purtroppo, rileviamo l’assenza di uno spirito di gruppo autentico e di una reale condivisione delle scelte, elementi che riteniamo fondamentali per un progetto sportivo sano e duraturo.
Negli ultimi mesi, il clima si è fatto sempre più teso e poco collaborativo, rendendo difficile lavorare serenamente per il bene comune della società e degli atleti. A ciò si aggiunge una situazione economica delicata, rispetto alla quale vogliamo chiarire di non ritenerci responsabili né fautori.
Crediamo in un modo diverso di vivere la pallavolo: fatto di armonia, collaborazione, trasparenza e senso di appartenenza. Quando questi valori vengono meno, viene meno anche il senso del nostro impegno.
Ringraziamo quanti in questi anni hanno condiviso con noi un percorso sportivo e umano, fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni. Il nostro augurio più sincero è che l’ASD Volley Bisignano 1983 possa ritrovare lo spirito originario che l’ha sempre contraddistinta.
Maurizio Risuleo-Daniele Amodio-Salvatore Balestrieri-Franco Liguori