Regina di Lattarico, maxi piantagione di marijuana: un arresto

Letture: 8580


Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Lattarico dai carabinieri della Compagnia di Rende con l’accusa di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo deteneva oltre 170 chili di marijuana nella sua casa di Taverna a Montalto Uffugo. Per questo un 54enne è stato arrestato e posto in carcere, nell’ambito di un servizio antidroga condotto su disposizione del comando provinciale di Cosenza.

I militari, dopo avere intercettato l’uomo a bordo della sua auto con tre grandi sacchi neri lo hanno seguito fino a casa, nella quale hanno trovato fiori e residui di marijuana ed hanno poi proceduto ad una perquisizione scoprendo, all’interno di vari contenitori, 175 chilogrammi di di marijuana. Sequestrati anche 1.500 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi. Rinvenuti inoltre 9 grammi di hashish, due bilance di precisione, 1.500 euro in contanti, una macchina per il sottovuoto e materiale vario per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Per verificare la provenienza dello stupefacente, i militari hanno poi esteso i controlli in un terreno di proprietà dell’arrestato, situato nella località Regina del comune di Lattarico. All’interno del terreno di circa un ettaro i militari hanno scoperto una piantagione con 1.137 arbusti, completa di impianto di illuminazione, di irrigazione e foto-trappole e altri 5 chilogrammi di residui di fogliame e fiori. Trovate anche una tenda da campo con all’interno tavoli, sedie e altri attrezzi utili al confezionamento dello stupefacente..