Uno spettacolo nello spettacolo: il concerto del Conservatorio è stato un successo!

Letture: 1053

A distanza di giorni, sono contento di ricevere ancora complimenti per la manifestazione tenuta insieme all’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”. Da direttore artistico del concerto tenutosi al piazzale della Riforma sono stato onorato di contribuire alla buona riuscita dell’evento, già meravigliosamente descritto da una delle colonne di questa amministrazione comunale, ovvero l’assessore alla Cultura, Ornella Gallo: «Nella splendida cornice del piazzale della Riforma si è tenuto un emozionante concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” – Cosenza. Un programma di grande successo quello proposto dalla grande orchestra che ha spaziato dalle più belle pagine di Rossini, Puccini, Verdi.

Applauditissimi i brani eseguiti dai cantanti solisti. Fermamente convinta dell’importanza di iniziative come questa, capaci di elevare lo spirito attraverso la bellissima musica. Il numeroso pubblico ha riservato agli artisti calorosi applausi e numerose richieste di bis. Complimenti a una meravigliosa Francesca Lucieri che ha mirabilmente condotto la serata, al M° Francesco Guido per la perfetta direzione artistica. Un grazie di cuore al Sindaco della Città Francesco Lo Giudice per la condivisione delle scelte e per il supporto».

Mi unisco anch’io alle parole dell’assessore Gallo, nell’elogiare la consigliere Lucieri e il sindaco Lo Giudice, in quell’armonia politica che intendiamo continuare. È stato emozionante sostenere questo percorso musicale, che porta la città di Bisignano a una sempre più crescente valorizzazione artistica. La musica è parte di noi, è parte della città, parte del nostro cammino interiore. Come diceva Mozart: «La perfezione si raggiunge per gradi»… quest’amministrazione comunale, dal punto di vista musicale, artistico e culturale, è molto vicina a raggiungere quest’obiettivo.

Francesco Guido