Unicef: “In coro per i deboli” – 25 Maggio 2012

in_coro_per_i_deboli-300x79 Unicef: "In coro per i deboli" - 25 Maggio 2012

Promosso dalla Promoitalia, si svolgerà nella palestra comunale il prossimo 25 maggio lo spettacolo di solidarietà: “In coro x i deboli” organizzato dall’Unicef, al quale parteciperanno: Aldo Iacopino,maestro tenore; Raf Bernaudo alias Brandelli di sabbia e Mago Nevis; ospite d’onore Cino Tortorella (alias Mago Zurlì); presentano Monika Burg e Dante Zardi. Attraverso lo spettacolo si vuole sensibilizzare e catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle tematiche dell’infanzia e sulle problematiche degli anziani, al fine di creare nuove coscienze e più attenzione verso le cosiddette “fasce deboli”. L’evento è stato voluto dall’amministrazione comunale e Franco Vocaturo che ne fa parte, il quale ha dichiarato: “Do il benvenuto a tutti gli artisti della manifestazione che verranno per la prima volta a Bisignano, grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini e mi hanno aiutato nell’organizzazione. Sarà un vero evento all’insegna dello spettacolo, ma anche della solidarietà, dove bambini ed anziani saranno i veri protagonisti. Grazie anche allo speciale televisivo, che verrà realizzato nel corso della manifestazione, promuoverà la città di Bisignano oltre i nostri confini. Bisignano è ricca di storia, cultura, arte, religione e bellezze paesaggistiche, invito tutti a farci visita. Mi auguro che questo evento possa diventare un appuntamento fisso da ripetere annualmente nella mia città”.

Nell’ambito dello spettacolo, particolare attenzione sarà dedicata alla storia di sant’Umile, divenuto simbolo della città. Partner dell’evento l’Unicef, icona della solidarietà, organizzazione mondiale della difesa dei diritti dei bambini, da sempre in prima linea in tutto il mondo. Lo spettacolo si pone anche l’intendo di coinvolgere le scuole, le istituzioni e i settori più attivi della società civile al fine di diffondere la conoscenza delle varie emergenze e iniziative Unicef. Durante lo spettacolo è previsto anche un collegamento telefonico con l’attore Andrea Balestri, protagonista del film “Le avventure di Pinocchio”.

Ermanno Arcuri
su: DirittodiCronaca

Comunicato stampa della manifestazione

1 commento

  1. Dite a chi ha scritto il comunicato stampa della manifestazione che c’è un errore macroscopico: non beato umile, ma SANT’UMILE….sveglia!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here