Nuovo progetto per la Las Vegas Sands

Il nuovo progetto della Las Vegas Sands, la compagnia proprietaria di una delle più importanti catene di casinò statunitensi, è stato comunicato dal CEO della società Sheldon Adelson proprio in questi giorni ed ha subito fatto il giro del mondo. L’ultimo investimento realizzato da questa grande compagnia è stato la realizzazione del complesso Marina Bay Sands di Singapore; ora si parla di un progetto da 15 miliardi di euro, una cifra tripla rispetto a quella investita proprio sul mercato asiatico. Nelle intenzioni della società statunitense dovrebbe essere costruita una struttura dedicata al gioco ed all’intrattenimento in Spagna e sono stati già inoltrate le trattative con le Autorità di alcune città Iberiche come Madrid, Barcellona e Valencia.

Il complesso in stile Las Vegas ospiterà, oltre alle sale da gioco con spazi riservati alle slot machines, al poker ed agli altri giochi da casinò, 20.000 nuovi camere da letto, sale conferenze, centri commerciali e spa, così come sale congressi ed spazi relax. Si parla di oltre 180.000 nuovi posti di lavoro che verranno creati per realizzare questa nuova struttura e la scelta della location sembra non essere casuale se si considera che la Spagna è uno dei Paesi dell’area Europea maggiormente colpiti dalla crisi finanziaria e con il tasso di disoccupazione più elevato tra gli Stati Europei.

Nelle parole di Adelson :” La nostra intenzione è quella di costruire una mini-Las Vegas in Europa, che potrebbe chiamarsi Europe Vegas o Euro Vegas; questo progetto era stato valutato prima della recessione economica a causa della quale si era deciso di rinviare qualunque decisione. Ora abbiamo ricominciato a lavorare assiduamente anche per la necessità di reperire i necessari aiuti pubblici».

Questo nuovo progetto della società statunitense rappresenta un’occasione importante per il Paese, anche se per molti potrebbero esserci aspetti negativi da non trascurare, primo fra tutti la perdita di valore dei casino già esistenti sul territorio, schiacciati da una struttura di questa portata. Per adesso il primo step da affrontare è quello di trovare investitori disposti a rischiare in questo nuovo azzardo della compagnia di Adelson.

Si tratta senza dubbio di un progetto ambizioso, anche considerato la crescente popolarita’ dei giochi poker su internet, grazie ai quali e’ possibile giocare comodamente da casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here