Investimenti sul web: le Opzioni Binarie funzionano?

business-finanza-300x169 Investimenti sul web: le Opzioni Binarie funzionano?

Il desiderio di guadagnare può spingere l’animo umano verso mete impensabili. È questo un assunto alla base di quanto sta accadendo sul web nel settore degli investimenti.
Che in tempi di crisi gli utenti siano attratti, ancor di più, da strumenti ad alto rischio è ormai un dato di fatto. Basti pensare a come il fenomeno delle scommesse o del gioco d’azzardo ad esempio, sia molto più marcato nelle aree a forte degrado sociale.
Ebbene con la crisi economica sviluppatasi nel 208, e che ha prodotto anche il crollo dei rendimenti di tutti quegli strumenti finanziari un tempo noti, si è andato a diffondere un nuovo modo di piazzare i propri risparmi.
Pensiamo al trading online con particolare riferimento ad alcuni suoi strumenti: su tutti le opzioni binarie. Per prima cosa è bene specificare cos’è il trading di opzioni binarie: un prodotto finanziario che assorbe al contempo peculiarità di investimento e di scommessa. Proprio così: uno strumento finanziario che poi finanziario al 100% non è.
Un ibrido, dato che ci lo utilizza deve sostanzialmente effettuare una previsione sull’andamento di un dato strumento finanziario sperando poi che quella previsione si riveli esatta. E allora c’è poco di finanziario, da intendersi qui come preparazione, conoscenza, studio dei mercati e dei suoi principali strumenti; e c’è molto di più di effetto legato alla semplice casualità.
Ecco perché negli ambienti finanziari lo strumento delle opzioni binarie è visto con sospetto, per usare un eufemismo, quando non come una vera e propria truffa.
Ed ecco perché parallelamente, partendo da quanto detto sopra ovvero della correlazione diretta tra crisi economica e ricorso a strumenti anche del tutto inaffidabili, questo prodotto sta crescendo moltissimo nelle preferenze degli investitori fai da te sul web.
Il tutto supportato anche da un’abile manovra di mercato a base di pubblicità non certo del tutto affidabile che tenta di far passare lo strumento delle opzioni binarie come una macchina stampa soldi; una gallina dalle uova d’oro. In fondo, partendo dall’essenza delle opzioni binarie, si tenta di far passare la convinzione che al 50% si vince e al 50% si perde. Un po’ come puntare alla roulette sul rosso o sul nero.
In realtà, dati alla mano, riuscire a ricavare qualcosa dalle opzioni binarie è più unico che raro. È molto più facile, oltre che probabile, perdere la cifra investita.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here