Vitaliano Greco all’ANC. Nasce a Bisignano la sezione dei Carabinieri in congedo

726

Costituita l’Associazione nazionale carabinieri in accoglimento del desiderio espresso dai militari dell’Arma dei carabinieri in congedo residenti nel territorio del comune di Bisignano e, sopratutto, in ragione di quanto espresso dall’ispettore regionale Anc per la Calabria, capitano Gianfranco Aricò, dalla Presidenza nazionale Anc nella persona del Generale di Corpo d’Armata, Libero Lo Sardo. Per l’avvio delle procedure startuarie è stato nominato commissario straordinario, il maresciallo capo in congedo Vitaliano Greco che, aiutato dall’appuntato Vincenzo Giampapa, si sta adoperando per avviare tutta la macchina operativa. Ad oggi tra soci effettivi, familiari, simpatizzanti e benemeriti la sezione supera le 50 unità.
La sede dell’Associazione concessa ad uso gratuito dal Comune, ha ospitato i soci per la cerimonia di consegna delle tessere. Nel discorso di accoglienza, il commissario Vitaliano Greco, ha informato il folto pubblico presente ed i soci, sui progetti futuri.
Il tesseramento continuerà per tutto l’anno e, per chi fosse interessato tra i militari dell’Arma in congedo, familiari, simpatizzanti dell’Arma e (per quanto riguarda le donne) Benemerite possono rivolgersi per qualsiasi informazione direttamente al maresciallo Vitaliano Greco in attesa dell’apertura giornaliera della sede sociale.

Rino Giovinco
su: Gazzetta del Sud (26/04/2017)