2 aprile – Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Letture: 1131
R&B Sport

La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, definita anche semplicemente come la giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale.
Quando si parla di autismo bisogna essere molti attenti: è un grave disturbo del neurosviluppo, che, nei soggetti che ne sono portatori, pregiudica le capacità di interazione e comunicazione sociale, induce comportamenti ripetitivi e limita drasticamente il campo degli interessi.
La giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo è utile anche per aiutare le famiglie, che convivono con questo spettro e per non farle sentire mai sole.


Il video realizzato da IncontrArti e la fotografa Jenny Lirangi è una mirata sintesi sull’argomento, a presentazione di questa giornata di sensibilizzazione

Quest'anno, visto lo stato di emergenza, abbiamo pensato di raggiungervi con il nostro messaggio sull'autismo tramite un video dedicato alla giornata mondiale del 2 Aprile sulla consapevolezza!

Geplaatst door IncontrArti op Dinsdag 31 maart 2020