Il Consigliere Esposito chiede interventi su Collina Castello
gen 27th, 2010 | Di admin | Categoria: Notizie | Letto 195 volte | Commenti: 1 |Scritto da: Massimo Maneggio
L’opposizione scende in campo e lo fa con proposte convincenti, l’ultima delle quali arriva da Giampiero Esposito, consigliere del gruppo misto. L’ex elemento di “Democrazia e Progresso” interroga il sindaco sulla situazione di Collina Castello, dove la villetta è stata trascurata. Esposito dichiara:<<Mi permetto attraverso la presente per segnalare il degrado che vive uno degli angoli più belli della nostra Città, la Collina Castello. La villetta è meta di frequentazione di molti giovani, di sportivi e di visitatori-turisti oltre alla presenza quotidiana di tantissimi studenti, docenti e operatori della scuola, considerato l’ubicazione della Direzione Didattica e delle scuole elementari e materne.
Oltre a tutto ciò la villetta viene utilizzata da moltissime coppie che sposandosi fanno uso del posto per farsi immortalare tra il verde degli alberi>>. Un’analisi, quella di Esposito che, come documentata nelle foto, merita considerazione. Il consigliere comunale che siede fra le fila dell’opposizione continua affermando: << Purtroppo come dicevo a causa del totale abbandono e della poca attenzione che gli si dà si verifica che è divenuta una vera e propria discarica all’aperto e panchine e la fontana che abbellivano il posto sono tutte disfatte come mostrano le foto che inserisco a prova di quanto affermato. Per tutti questi motivi prego l’amministrazione di attivarsi affinché tale sito ritorni alla bellezza e alla funzionalità di qualche anno addietro.>>. A Collina Castello è bene ricordare che risiedono anche la palestra comunale e il municipio: lo spettacolo offerto dalla villetta non è di certo il miglior biglietto da visita per la città.
Massimo Maneggio
Articoli simili:
- Sono pronti a partire una serie di interventi sulla Collina Castello
- Appaltati i lavori di Collina Castello, 42 le ditte che hanno partecipato
- Intervento del consigliere Giampiero Esposito
- Il consigliere Giampiero Esposito attacca l’amministrazione comunale
- Il consigliere Esposito sottolinea le mancanze del Sindaco sulla vicenda del Santuario

Notizie
Regionali a cura di:
La
chitarra battente è un particolare tipo di chitarra forgiata in stile antico.
Tipica della tradizione della Calabria, Puglia, Basilicata e Campania, si
attesta nel centro e nel sud Italia fin dal XIV secolo, con forme sempre in
evoluzione rispetto al presunto modello storico della chitarra barocca di
indubbia origine colta. Oggi è denominata anche chitarra italiana in
contrapposizione alla chitarra “classica” detta chitarra francese. Un elemento
caratterizzante di questa antica chitarra è la forma simile ad un otto
allungato.
Beh.. i lavori di Collina Castello sono stati appaltati proprio qualche giorno fa! e prevedono anche la sistemazione della villetta