sabato , 19 aprile 2014

In vendita la palazzina del Mercato coperto e l’ex Casa Famiglia Serracavallo

Come era stato anticipato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Bisignano che si era occupato dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2012, la giunta ha definitivamente deciso la vendita dell’edificio “Mercato Coperto” e dell’ex edificio scolastico di Serracavallo, per  l’importo complessivo di circa 779 mila euro. Il giorno 22 agosto 2012, con inizio alle ore 10.00 ci sarà l’esperimento d’ asta pubblica per la vendita degli immobili comunali, che si terrà presso la sede del Comune di Bisignano in piazza Collina Castello. La vendita degli immobili sarà suddivisa in due distinti lotti per come segue: Lotto n.1: Immobile identificato come “Edificio Mercato Coperto” valore di stima pari ad € 727.750,00. Lotto n.2: Immobile identificato come “Ex casa famiglia Serracavallo” valore di stima pari ad € 51.940,00.

L’asta di vendita verrà espletata con il metodo ad offerte segrete in aumento rispetto al prezzo base d’asta per ogni singolo lotto.

La decisione di vendita di suddetti immobili, è stata a suo tempo, oggetto di accese discussioni, da parte dei rappresentanti dell’opposizione consiliare, dichiaratisi contrari alla vendita di immobili che fanno parte del patrimonio comunale e che in nessun modo deve essere alienato. Il Sindaco, Umile Bisignano e la maggioranza, giustificano la scelta affermando che i beni messi in vendita sono immobili obsoleti che avrebbero bisogno di costose opere di rifacimento che non vale la pena affrontare. Con la somma che si potrà recuperare dalla vendita,secondo l’amministrazione Comunale, si potranno realizzare una serie di interventi tra cui: Lavori di sistemazione viabilità comunale, finanziamento debiti fuori bilancio, sistemazione ed adeguamento Palazzetto dello Sport e altri impianti sportivi, lavori di sistemazione rete idrica e fognaria, arredo urbano e potenziamento rete di illuminazione pubblica, valorizzazione del centro storico, con la possibilità di avere nuove strutture commerciali o artigianali che potrebbero essere ricavati dalla trasformazione degli edifici comunali in vendita.

Scarica: Avviso Bando di Gara Prot. 13440 (Fonte: Comune di Bisignano)

     Questo articolo è stato scritto da: Redazione