Mario Oliverio è il nuovo presidente della Regione Calabria

Letture: 7541

mario-oliverio

Mario Oliverio sarà il nuovo presidente della regione Calabria. Clamoroso il tracollo di Wanda Ferro, ferma sotto il 24%, molto al di sotto delle previsioni della vigilia. I vertici locali del PD hanno già iniziato i festeggiamenti. Dall’ultimo aggiornamento del sito del Ministero dell’Interno si vede Oliverio che supera il 61,4% dei consensi contro il 23,6% di Wanda Ferro. A seguire il candidato del nuovo centrodestra Udc, Nico D’Ascola con il 8,5% dei consensi; Cono Cantelmi del Movimento Cinque Stelle che registra un 4% e Domenico Gattuso per l’Altra Calabria, con l’1,3%.

Un voto che ci riempie di responsabilità“, ha detto Oliverio alle 3 di notte, quando lo scrutinio già mostrava una vittoria attorno al 60%. “Adesso dobbiamo ricostruire e rimettere in piedi la Calabria, aprendo una fase nuova” ha riferito all’ANSA. “E’ stato un risultato straordinario – ha aggiunto Mario Oliverio – ed il consenso largo che i calabresi ci hanno tributato rappresenta un grande atto di fiducia”.

Mario Oliverio, 61 anni, è nato a San Giovanni in Fiore, ed è stato presidente della Provincia di Cosenza dal 2004 al 2014.

Vedi anche: Risultati definitivi Comune di Bisignano