Bisignanesi, questa sera, la macchina parcheggiatela sulla vostra testa!

Letture: 3029

park+

Questa sera al Viale Roma di Bisignano si esibirà la Premiata Forneria Marconi. Inoltre, per l’occasione, vi sarà anche l’inaugurazione dell’ennesima statua dedicata a Sant’Umile.

È prevedibile un grosso afflusso di gente con altrettante macchine da parcheggiare.

Se la gestione del traffico programmata per oggi è la stessa dei giorni precedenti allora questa sera per i bisignanesi, alla ricerca di un parcheggio, saranno stridori di denti.

Nella trascorsa serata, infatti, con alcune strade chiuse al traffico, cartelli di divieto improvvisati e mal posti, ausiliari con la “bava” alla bocca, a causa della mole di lavoro triplicata rispetto agli altri giorni di servizio, si è veramente sfiorato il ridicolo.

Autovetture in doppia e tripla fila, blocchi e ingorghi, parcheggi effettuati senza alcun criterio di umana civiltà, gente “tarantolata” con, al seguito bambini, in mezzo alle auto, insomma una confusione totale .

In un paese come il nostro, insignito a Comune “virtuoso”, si dovrebbero prevenire situazioni del genere, ma che volete, ormai ogni cosa rispecchia l’andazzo.

Fatto è, che se questa sera non saranno presi provvedimenti, atti a garantire un servizio navetta e un ordine imposto al traffico, senza, pero, necessariamente chiudere tutte le vie di accesso al centro del paese, com’è avvenuto sciaguratamente negli anni precedenti, la situazione è destinata a peggiorare, perciò sarà meglio premunirsi di grande pazienza, sufficiente carburante e parcheggiare con senso civico.

Qualora tutto ciò non bastasse, carissimi bisignanesi, c’è sempre un posto sopra la vostra testa!

24/08/2013 – Alberto De Luca